Capodanno nella campagna Ferrarese
CAPODANNO NELLA CAMPAGNA FERRARESE CON L'INCENDIO DEL CASTELLO
Non sarà il castello a bruciare, ma saranno solo i fuochi d' artificio che illumineranno la notte di Capodanno. Il castello Estense farà da scenario a questo spettacolo che ormai è divenuto una tradizione per la città Estense, che festeggia l'arrivo del nuovo anno in questo modo insolito, ma non solo Fuochi, ci sarà anche tanta musica fino all'alba, animazione, stand gastronomici e Brindisi in piazza per divertirsi nella notte più chiassosa e animata di questa splendida e tranquilla città.
PROGRAMMA 3 GIORNI - 2 NOTTI
31/12; arrivo a Ferrara. Sistemazione in Hotel e intera giornata dedicata alla visita libera della città, allo shopping e visite di carattere personale. Da vedere oltre ad al suo bellissimo centro storico, Il castello Estense, il Duomo, il Palazzo del Municipio, il ghetto ebraico nell’affascinante zona medioevale, Palazzo Schifanoia, Palazzo di Ludovico il Moro (ora sede del Museo archeologico di Spina), le numerose chiese, tra queste il Monastero di Sant’Antonio in Polesine, la Chiesa di Santa Maria in Borgovado per citarne solo alcune. Il visitatore, avrà un’ampia scelta di visite e soprattutto potrà scoprire angoli suggestivi di una tranquilla città dove in certi angoli il tempo sembra essersi fermato. Cenone in Hotel (menù: salumi tipici Ferraresi con Pinzini e cestini ripieni - Tagliolini al prosciutto e Cappelletti in Brodo dell'antica tradizione - Assaggio di salamina da sugo con purè - zampone con lenticchie - Bocconcini di carni bianche al melograno - verdure di stagione, fresche grigliate e gratinate - Dessert della Tradizione con Frutta secca del buon augurio, Mandurlin dal Pont e Tiramisù - vino, acqua e caffè) ad ora che consenta poi di raggiungere il centro per assistere ai festeggiamenti del capodanno di Fuoco. Fuochi d'artificio, dal castello, brindisi in piazza di mezzanotte, musica, balli e chi più ne ha più ne metta, fino all'alba. Pernottamento in Hotel.
01/01: Prima colazione in Hotel fino a tarda mattinata. Pranzo libero. Pomeriggio proseguimento della visita della città e visita alla Mostra del Pittore CHARDIN a Palazzo Diamanti. Cena in tipica trattoria del centro o in Hotel con tipico Menù Ferrarese. Pernottamento in Hotel.
02/01: Prima colazione in Hotel e partenza per il Basso Ferrarese, un territorio che lega la sua storia e cultura al fiume PO, da Ferrara si raggiungerà prima Comacchio, cittadina lagunare ancora in parte circondata dal valli (0ve si pescano le famose anguille).Il suo centro storico ancora solcato da canali, con innumerevoli ponti che uniscono le rive, il visitatore potrà ammirare e fotografare angoli suggestivi d’indiscutibile bellezza. Abbelliscono la città, bei palazzi secenteschi, l’antico ospedale, la Loggia del grano, la Torre dell’orologio, il Duomo. Da visitare il Museo della Nave Romana e la manifattura dei marinati. Non mancherà di stupire il Ponte dei Trepponti, costruzione unica nel suo genere. Da Comacchio una panoramica delle Valli e poi percorrendo l’argine Acciaioli per raggiungere il Complesso Abbaziale di Pomposa, potrete ammirare alcuni degli scorci di valle più suggestivi che quest’indimenticabile territorio offre, come Valle Nuova, Valle Bertuzzi, il Po morto di Volano, l’Oasi Valliva di Canneviè e Porticino, luoghi ideali per gli appassionati di natura e per Birdwatchers. Giungerete poi all’Abbazia di Pomposa, complesso abbaziale al centro dell’isola Pomposiano, risalente al sesto secolo. L’attuale complesso risale ai primi del mille, perfettamente conservato il Palazzo della Ragione, il Chiostro, le sale dell’antico convento, l’abbazia interamente affrescata e il campanile. Dopo la visita sosta per il pranzo in locale tipico con ricco menù a base di pesce (Antipasti misti di pesce caldi e freddi - Risotto alla marinara e maccheroncini ai frutti di mare - Grigliata mista con sogliola, anguilla spiedini di gamberi e seppie, capasanta ecc. +passaggio di fritto dell'adriatico - insalata mista - dessert. vino, acqua e caffè).Proseguimento delle Viste e ad ora da definire partenza per il rientro alla località d’origine.
N.B. Il menù di pesce è indicativo, poiché varia da ristorante a ristorante quindi potrebbero variare i tipi di primi o i tipi di pesce serviti nelle grigliata secondo il ristorante disponibile. Fermo restando la qualità e quantità del menù.
AMMIRATE LO SPETTACOLO
info: igor.goldoni@evolutiontravel.it o 3491719892
visita il mio sito web: Viaggisuviaggi
seguimi su Facebook
0 Response to "Capodanno nella campagna Ferrarese"
Posta un commento